Progetto TerraLUNA – Venerdì 3 febbraio si inaugura il 1° lotto del nuovo centro dedicato al disturbo dello spettro autistico

Ultima modifica: 02 Febbraio 2023

Prosegue il Progetto TerraLUNA: Venerdì 3 febbraio alle ore 10,00 si svolgerà l’inaugurazione del 1° lotto (piano rialzato) del centro terraLUNA, il nuovo centro all’avanguardia dedicato alla cura dei Disturbi dello Spettro Autistico voluto da Fondazione Bellora.

L’inaugurazione di questa parte del centro, dove sono già accolti e curati 35 bambini, vedrà la partecipazione dell’arcivescovo Mario Delpini, delle autorità locali e regionali, dei partner del centro e delle diverse realtà che hanno contribuito alla concretizzazione della prima fase di questo progetto così ambizioso e importante.

Durante l’inaugurazione, oltre al piano rialzato, si potranno visitare anche gli spazi già ultimati del piano seminterrato (cucina, centro cottura e ristorante/pizzeria) dedicato ad un progetto di inserimento lavorativo. L’inaugurazione sarà anche l’occasione per assistere alla “mostra di acquerelli per terraLUNA”, promossa dall’artista Silvia Faini in collaborazione con Lions Club Gallarate Seprio, i cui ricavati saranno interamente devoluti al centro terraLUNA.

Leggi il Comunicato stampa del 3 febbraio 2023 della Fondazione Bellora Onlus

Per maggiori informazioni sul progetto, di cui è partner ASST VALLE OLONA tramite l’UONPIA Neuropsichiatria Infantile di Gallarate, guarda la pagina: Progetto Autismo – A Gallarate un nuovo centro per l’autismo