PUNTO TAMPONI “COVID TESTING IN MODALITA’ DRIVE THROUGH” presso l’ex deposito Aeronautica militare di Gallarate

E’ aperto da giovedì 30 dicembre, il punto tamponi in modalità “drive through” presso la ex Caserma dell’Aeronautica Militare di Gallarate, con ingresso laterale raggiungibile dalla rotonda che da corso Sempione si immette sul retro della zona commerciale viabilità parallela al Corso Sempione.

Il progetto è frutto dell’alleanza tra ATS dell’Insubria, ASST Valle Olona, Amministrazione Comunale, militari dell’Esercito della Caserma NATO “Ugo Mara” di Solbiate Olona e del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

La struttura è gestita dai militari del Reggimento Supporto Tattico e Logistico al Comando NATO di Solbiate Olona e dal Personale di ASST Valle Olona.

Il centro è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 15.30, con 6 linee tamponi.

L’accettazione dei NON prenotati avverrà a partire dalle ore 12.00.

Il centro è aperto anche la domenica dalle ore 8.30 alle ore 13.30 solo per i prenotati.

chi può accedere? leggi le indicazioni valide per entrambi i punti tampone


Da lunedì 24 gennaio 2022 presso il punto tamponi in modalità “drive through” presso la ex Caserma dell’Aeronautica Militare di Gallarate, sono attivi percorsi dedicati per il mondo scuola (quarantena per contatto scolastico/sorveglianza attiva),  che si vanno ad affiancare alla già capillare offerta delle farmacie. Si conferma, infatti, che il canale preferenziale per questa casistica rimangono le farmacie.

Modalità di accesso:

  • l’accesso sarà assicurato solo alle persone con stampa provvedimento di quarantena/sorveglianza di ATS o ricetta del pediatra nella fascia oraria 12.30 – 15.30 dal lunedì al sabato.

Per informazioni: dipartimento.ips@ats-insubria.it