Scegliere il Medico Di Base / Pediatra

L'assistenza medica di base è garantita da medici convenzionati per la medicina generale e per la pediatria (MMG e PLS).

Trattandosi di un rapporto fondato sulla fiducia, le persone possono esercitare il diritto di scelta nei riguardi di un medico tra quelli convenzionati con il Sistema Sanitario Regionale, purché non abbia superato il massimale di scelte, salvo particolari deroghe.

Il territorio dell' ASST Valle Olona è suddiviso in ambiti, comprendenti uno o più Comuni; il cittadino sceglie il medico tra quelli iscritti nell' ambito del  Comune di residenza; può, tuttavia, scegliere un medico iscritto in elenchi diversi da quello di residenza, previa accettazione da parte del medico interessato e nel rispetto del massimale individuale del medico.

Per consentire al cittadino di effettuare la propria scelta, l' ASST Valle Olona mette a disposizione l'elenco del Medici di Medicina Generale e del Pediatri di Libera Scelta operanti nei vari Distretti, suddivisi per ambito territoriale.

Si precisa che i dati non sono aggiornati in tempo reale e si consiglia pertanto di verificarli presso gli Uffici Scelta e Revoca presenti sul territorio.

Una volta individuato il professionista di proprio gradimento, la scelta può essere formalizzata con varie modalità (VAI alla pagina dedicata).