Un ringraziamento ai volontari Avulss!

Ultima modifica: 09 Luglio 2024

Dal Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Busto Arsizio arriva un racconto che parla di aiuto, gentilezza e umanità.

Lasciamo che sia la Dottoressa Barbara Pariani, Coordinatore Malattie Infettive, a parlarcene.

Il nostro volontario Daniele con la ragazza malay

“Mi preme inviare un personale ringraziamento a tutti i volontari Avulss che collaborano con la nostra unità operativa, ed in particolare al sig. Daniele in quanto, in data 5.7.2024, è stata dimessa una giovane ragazza della Malesia che aveva un volo internazionale presso Aeroporto Malpensa. Non essendo riuscita a trovare un taxi né altre soluzioni fattibili per raggiungere l’aeroporto, avrebbe percorso a piedi la strada fino in stazione cercando di conciliare l’orario con Malpensa Express, trascinandosi dietro un bagaglio tutt’altro che leggero e semplice da trasportare.

Mi sono preoccupata del fatto che non riuscisse a raggiungere la stazione e ho chiesto aiuto ai nostri volontari (Marina e Daniele) che subito hanno dato la loro disponibilità e, in 30 minuti, Daniele è arrivato a prenderla per accompagnarla direttamente in Malpensa.

Sono fantastici (anche a detta della paziente che ha girato il mondo ma, a suo dire, in Italia ha trovato persone eccezionali).

Mi unisco a lei in questa considerazione e vorrei che i volontari sapessero quanto sono importanti. Grazie di cuore per il loro aiuto disinteressato!”