Tipologie di procedimento

Ultima modifica: 11 Ottobre 2022

Riferimento normativo: Art. 35, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell’obbligo:
Per ciascuna tipologia di procedimento:
Art. 35, c. 1, lett. a) – breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
Art. 35, c. 1, lett. b) – unitĂ  organizzative responsabili dell’istruttoria;
Art. 35, c. 1, lett. c) – l’ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale; ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
Art. 35, c. 1, lett. e) – modalitĂ  con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
Art. 35, c. 1, lett. f) – termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
Art. 35, c. 1, lett. g) – procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione;
Art. 35, c. 1, lett. h) – strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
Art. 35, c. 1, lett. i) – link di accesso al servizio on line, ove sia giĂ  disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione;
Art. 35, c. 1, lett. l) – modalitĂ  per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento;
Art. 35, c. 1, lett. m) – nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalitĂ  per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.
Per i procedimenti ad istanza di parte:
Art. 35, c. 1, lett. d) – atti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni;
Art. 35, c. 1, lett. d) e Art. 1, c. 29, l. 190/2012 – uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalitĂ  di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze.
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
Struttura responsabile dell’ inserimento e della pubblicazione del dato: Tutte le Strutture per l’eventuale parte di Competenza
Dirgente responsabile dell’inserimento e della pubblicazione del dato: dott.ssa Livia Puricelli – Direttore del Dipartimento Amministrativo


Regolamento aziendale in materia di procedimento amministrativo in attuazione della L. 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i
Delibera n. 1259/2019
Regolamento
Schede procedimenti (aggiornate al 24/12/2019)
Modulistica dichiarazioni sostitutive (autocertificazione)
Modello curriculum formato europeo
ModalitĂ  per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari


Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato e accesso documentale, procedimentale
Con deliberazione del Direttore Generale n. 466 del 15.04.2019 è stato disposto di approvare e adottare il Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato (D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.) e accesso documentale, procedimentale (L. 8 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.) dell’Azienda SocioSanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona.
Documenti collegati:
Regolamento
Richiesta di accesso civico (.docx) (.pdf)
Richiesta di accesso generalizzato (.docx) (.pdf)
Richiesta di accesso documentale – procedimentale (.docx) (.pdf)


Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Il soggetto interessato nel corso di un procedimento o interessato ad ottenere un provvedimento amministrativo, può avvalersi di strumenti di tutela sia amministrativa che giurisdizionale.
Si rendono noti gli strumenti riconosciuti dalla legge (link), in favore dei soggetti interessati, in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli.