Il 5 ottobre, al Centro Diurno Anziani presso la Casa Maurizi del Comune di Cassano Magnago si è tenuto un incontro con il personale sanitario dell’ASST Valle Olona.
Relatori il Dr. Claudio Iametti, Direttore della Casa di Comunità di Gallarate/Somma Lombardo, la Dr.ssa Marialuisa Battaglia, Responsabile della Struttura Complessa Vaccinazioni e Sorveglianza Malattie Infettive e l’Infermiera Professionale Maria Scaccia.
Durante l’incontro sono stati illustrati i rischi dell’influenza nei soggetti anziani, le finalità delle vaccinazioni e l’opportunità di vaccinarsi.
Uno spazio è stato quindi riservato all’opportunità di vaccinarsi anche contro il Covid, contro lo pneumococco e contro l’Herpes-Zoster, meglio conosciuto come Fuoco di S. Antonio.
La numerosa presenza di pubblico è stata gratificante, dicono i relatori, perché ha posto in rilievo l’interesse che giustamente viene riservato all’argomento, di forte attualità e che, in considerazione dei tempi che corrono, non deve assolutamente essere sottovalutato.
L’incontro era stato richiesto e concordato con la Presidente del C.D.A., Signora Gemma Tagliabue, che ha curato altresì l’organizzazione della sala, nonché un gradito rinfresco al termine dell’evento.