Opportunità corsi extra sede – Formazione del Personale

Ultima modifica: 04 Marzo 2024

Richieste di formazione fuori sede (MODULISTICA):

Si precisa che le richieste di aggiornamento fuori sede devono essere inviate alla S.C. Risorse Umane.

Le richieste di rimborso devono essere inviate all’Ufficio Formazione e sono subordinate alla esistenza di un budget (fondi di reparto, finanziamenti dedicati o quote di budget Piano Formativo espressamente individuate)

04/03/2024 – Formazione manageriale DIAS – DSC – Rivalidazione – Iscrizioni sessione primaverile 2024

Dal 31 gennaio 2024 al 27 marzo 2024 alle ore 12:00 sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione manageriale DIASDSC rivalidazione. Le modalità specifiche per prendere parte ai corsi sono illustrate nelle pagine dedicate.

Via Taramelli, 12/F  – 20124 Milano

5/09/2023 – PROGEA – FORMAZIONE MANAGERIALE

Si informa che Progea ha pubblicato un avviso relativo al proprio corso di rivalidazione manageriale Management per il cambiamento delle organizzazioni Sanitarie al seguente link

5/09/2023 – AVVISO FORMAZIONE MANAGERIALE
Polis Lombardia ricorda che venerdì 13 ottobre 2023 ore 12.00 si chiudono le iscrizioni ai corsi manageriali DSC e DIAS per la sessione autunnale; tali corsi saranno avviati il 21 novembre e si chiuderanno ad aprile 2024.
Nel dettaglio:
1) corsi per Dirigenti di struttura complessa DSC – tutte le informazioni al link DSC
Iscrizioni: una volta perfezionata la preiscrizione, sarà possibile iscriversi contattando la segreteria didattica dell’università prescelta e seguendo le indicazioni fornite.
2) corsi per Direttori di azienda sanitaria DIAS, erogati da Accademia:
1. Dias Base – tutte le informazioni al link DIAS BASE
2. Dias Integrativo – tutte le informazioni al link DIAS Integrativo
Si ricorda inoltre che sono aperte presso i soggetti erogatori le iscrizioni ai corsi di Rivalidazione RIV del certificato manageriale  anch’essi in avvio il 21 novembre; tutte le informazioni al seguente link:     RIV
Via Taramelli, 12/F  – 20124 Milano

01/06/2023 – AVVISO FORMAZIONE MANAGERIALE

Polis Lombardia informa che dal 31 maggio e fino al 13 ottobre 2023 ore 12.00 sono aperte le iscrizioni ai corsi manageriali della sessione autunnale. I corsi saranno avviati il giorno 21 novembre 2023.

Al presente LINK sono disponibili le informazioni e l’offerta formativa per ciascuna tipologia di corso.

Nel dettaglio:

1) DSC: corsi per Dirigenti di Struttura Complessa – tutte le informazioni al link DSC

I corsi sono erogati dalle seguenti università accreditate da Accademia:

1. Università degli Studi di Milano
  2. Università degli Studi di Milano Bicocca
  3. Università degli Studi di Brescia
  4. Università degli Studi di Bergamo (School of Management)
  5. Università Liuc di Castellanza
  6. Università Vita e Salute, San Raffaele
  7. Università Telematica eCampus
  8. Università Politecnico di Milano, Graduate School of Management

Come iscriversi a un corso DSC: compilando il modulo e versando la quota di preiscrizione ad Accademia. Successivamente, l’interessato contatta la segreteria didattica dell’università prescelta e completa l’iscrizione secondo le indicazioni fornite dall’università.

2) DIAS: corsi per Direttori di Azienda Sanitaria erogati da Accademia:

1. Dias Base – tutte le informazioni al linkDIAS BASE
  2. Dias Integrativo – tutte le informazioni al linkDIAS Integrativo

Come iscriversi a un corso DIAS: compilando il modulo e versando la quota di iscrizione ad Accademia.

3) Corsi di Rivalidazione del certificato manageriale: tutte le informazioni al link Rivalidazione

I corsi sono accreditati da Accademia presso i seguenti soggetti erogatori:

1. Università degli Studi di Bergamo
  2. Università Liuc di Castellanza
  3. Università Telematica eCampus
  4. Progea srl
  5. Ecole

Come iscriversi a un corso di rivalidazione: contattando direttamente la segreteria didattica del soggetto prescelto e seguendo le indicazioni e le scadenze fornite.

Si ricorda che Il certificato manageriale di base o di rivalidazione ha una durata di 7 anni + 6 mesi dalla data riportata sul certificato stesso. saranno ammessi ai corsi di novembre 2023 coloro che abbiano conseguito un certificato manageriale a partire dal II semestre 2016 in poi. Qualora non sia rispettato questo termine, l’interessato sarà tenuto a frequentare un nuovo corso di formazione manageriale di base DIAS o DSC, ai sensi della DGR 3988/2020.

4) corsi per Direttori di distretto  – tutte le informazioni al link Corsi per direttori di distretto

Preiscrizioni sempre aperte.

Come iscriversi a un corso per Direttori di Distretto CDD: compilando il modulo e versando la quota di preiscrizione ad Accademia; per la scelta e l’iscrizione al corso, è necessario consultare l’offerta formativa che  viene periodicamente aggiornata e seguire le indicazioni.

Accademia di formazione per il servizio sociosanitario

Via Taramelli, 12/F, 20124 Milano

www.polis.lombardia.it

27/07/2020 – AVVISO FORMAZIONE INDIVIDUALE

Dall’anno 2020 ai dipendenti ASST Valle Olona è richiesto il caricamento dei propri attestati di formazione fuori sede nel Portale formazione.sigmapaghe.com, sezione Formazione Individuale, unitamente alla scansione del modulo di richiesta di aggiornamento obbligatorio o facoltativo fuori sede, debitamente autorizzato. La richiesta autorizzata non è da allegare soltanto se il corso è stato usufruito extra orario di servizio (in questo caso selezionare la tipologia di aggiornamento “senza richiesta”).

La modalità di caricamento individuale si riferisce anche ai corsi FAD, con eccezione dei corsi Sicurezza ex D.Lgs 81/08 e dei corsi FAD regionali sul GDPR (Regolamento Europeo Privacy), per i quali provvederà l’Ufficio Formazione in quanto già monitorati a livello aziendale.

ISTRUZIONI FORMAZIONE INDIVIDUALE rev2