Le Case di Comunità e la presa in carico delle gravidanze fisiologiche a basso rischio ostetrico (BRO)

Ultima modifica: 23 Giugno 2023

Mercoledì 28 giugno 2023 ore 20,45 a Ferno, presso la Sala Consiliare di via Roma, 51 si svolgerà un interessantissimo incontro dal titolo “I servizi offerti dalla Casa di Comunità: presa in carico delle gravidanze fisiologiche a basso rischio ostetrico (BRO) SINERGIE TRA OSPEDALE E TERRITORIO”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di trasmettere informazioni in merito ai percorsi di presa in carico, presso le Case di Comunità, della donna con gravidanza fisiologica a basso rischio ostetrico in una visione di integrazione tra i servizi ospedalieri e territoriali

La Casa di Comunità è, infatti, il luogo fisico e di facile individuazione al quale i cittadini possono accedere per i bisogni di assistenza sanitaria, socio sanitaria a valenza sanitaria. Rappresenta il modello organizzativo dell’assistenza di prossimità per la popolazione di riferimento.

Il percorso assistenziale per la presa in carico delle gravidanze a basso rischio ostetrico, viene definito secondo un calendario di incontri prenatali e postnatali con visite e colloqui che accompagnano la donna durante tutta la gravidanza ed il puerperio.

Si ringrazia il Comune di Ferno per la concessione del patrocinio all’evento.

Di seguito la locandina dell’evento con il programma degli interventi: